Lifelong Learning Programme

This project has been funded with support from the European Commission.
This material reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein

Also available in:

Databases

Homepage > Databases > Publications

Publications

back to the list

Document Typology: Research
Methodology addressed by the publication:Narrative medicine
Title of document: Inizia l’INIZIO (La Guida Brown Educational all'analisi della narrazione)-Un quadro per migliorare l'impatto educativo di feedback facoltà di scrittura riflessiva degli studenti.
Name of author(s): Reis, Shmuel P., Division of Family Medicine, R&B Rappaport Faculty of Medicine, Technion-Israel Institute of Technology, Haifa, Israel, Shmuel Wald, Hedy S., Department of Family Medicine, Warren Alpert Medical School, Brown University, Providence, RI, US Monroe, Alicia D., College of Medicine, University of South Florida, Tampa, FL, US Borkan, Jeffrey M., Department of Family Medicine, Warren Alpert Medical School, Brown University, Providence, RI, USA
Name of publisher: Patient Education and Counseling, Vol 80(2), Aug, 2010. pp. 253-259.
Language of the publication: English
Language of the review: Italian
Summary:
Obiettivo: Lo scopo dello studio era lo sviluppo di un metodo per migliorare ulteriormente il vantaggio educativo di scrittura riflessiva degli studenti di medicina. L'impostazione è un corso "medicare" presso la Warren Alpert Medical School della Brown University, che comprende le assegnazioni di scrittura riflettenti, denominato "campo note", che unisce la scrittura riflessiva studenti con feedback personalizzato in corso presso la Facoltà piccolo gruppo. Metodi: Tre anni (2005-2008) processo iterativo con tre fasi di immersione, l'analisi e la revisione che hanno portato il quadro di analisi. (PsycINFO Database Record (c) 2010 APA, tutti i diritti riservati)
Reviewer's comments on the document:
Un team interdisciplinare composto dai quattro autori, con un background nel campo della medicina narrativa, la ricerca qualitativa, la psicologia e l'educazione medica analizzato le note di campo selezionati 12 studenti del primo anno e il secondo 'nel cicli iterativi. In ogni ciclo, le consultazioni con docenti piccolo gruppo e esperti di contenuto sono stati condotti per validare ulteriormente il quadro emergente. Risultati: Questo processo è culminato nella creazione della Guida Brown Educational all'analisi della narrativa (INIZIATO) quadro, una guida per la lavorazione feedback scrittura riflessiva degli studenti e l'integrazione del framework INIZIO nei manuali di docenti e studenti del Corso di raschiatura nel 2008-2009. Conclusioni: Proponiamo la INIZIO quadro come un utile strumento innovativo che può essere incorporato nei programmi di scrittura riflessiva nel campo della formazione delle professioni sanitarie. E 'su misura per sostenere l'impatto educativo del corso attraverso impalcature aggiuntivo di scrittura degli studenti, e il processo robusto si delinea per la lavorazione di feedback facoltà. Fornire un feedback sistematico per migliorare la scrittura riflessiva può rappresentare il percorso in avanti nel favorire lo sviluppo professionale attraverso la riflessione in materia di istruzione delle professioni sanitarie. Implicazioni pratiche: L'INIZIO può essere incorporato nei programmi di scrittura riflessiva nel campo della formazione delle professioni sanitarie. Si tratta di un trampolino di lancio per i passi necessari successivi di sviluppo e di ricerca l'acquisizione di competenze riflessiva e narrativa in ambito professionale emergente.
Where to find it:

(PsycINFO Database Record (c) 2010 APA, tutti i diritti riservati)

back to the list