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Document Typology: Research
Methodology addressed by the publication:Narrative medicine
Title of document: L’unione di evidenza e narrativa: nutrimento scientifico e pratica clinica
Name of author(s): Silva, Suzana Alves, Teaching and Research Center of Pro-Cardiaco, Rio de Janeiro, Brazil Charon, Rita, Columbia University, College of Physicians and Surgeons, New York City, NY, US Wyer, Peter C., Columbia University, College of Physicians and Surgeons, New York City, NY, US, pwyer@worldnet.att.net Address: Wyer, Peter C., 446 Pelhamdale
Name of publisher: United Kingdom: Wiley-Blackwell Publishing Ltd..
Language of the publication: English
Language of the review: Italian
Summary:
Le elaborazioni pubblicate della medicina basata sull'evidenza (EBM) non sono riuscite a integrare materialmente i domini della sensibilità interpersonale e di relazione con gli strumenti destinati a facilitare l'attenzione per la ricerca biomedica e la conoscenza nella pratica clinica. Inoltre, l'elaborazione delle competenze EBM è stato confinato in una ristretta gamma di ricerca clinica. Come risultato, gli strumenti fondamentali necessarie per la connessione molte ricerche clinicamente rilevante e la pratica rimangono nascosti, esplorazioni e delle sfide affrontate dai professionisti più profondi nella loro lotta per integrare la scienza del suono e condivisa azione clinica rimanere sfuggente. Metodi: Abbiamo sviluppato un modello per scientificamente informato, individualizzato, pratica medica e di apprendimento che abbraccia gli obiettivi, le risorse e le competenze di EBM in un quadro più ampio di pratica definita dal processo narrativo: 'attenzione', 'rappresentazione' e 'affiliazione'. Abbiamo disegnato da elaborazioni pubblicati di EBM, la medicina narrativa (NM) e i risultati di un progetto per sviluppare strumenti per la valutazione delle abilità cognitive incorporati all'interno di una pratica basata dominio EBM. Risultati: All'interno del modello risultante, uno strumento di rappresentazione, i cui componenti sono delineazione Problem, azioni, scelte e obiettivi, consente al problema clinico a delinearsi e le prospettive del paziente e medico per essere concretamente definiti con riferimento alle quattro classi di interazione clinica: 'terapia', 'diagnosi', 'prognosi' e 'danno'. Come risultato, le abilità del 'alfabetizzazione informatica' necessario per accedere, valutare e applicare la ricerca clinica utilizzando le risorse elettroniche sono ben definiti, ma subordinata alla valutazione condivisa delle necessità del paziente. Il modello riconosce la rilevanza di tutta la gamma e la portata delle conoscenze mediche scientificamente derivato. . (PsycINFO Database Record (c) 2012 APA, tutti i diritti riservati)
Reviewer's comments on the document:
Importanti le conclusioni della ricerca:
un modello basato sull'integrazione di NM e EBM può portare a strumenti didattici che integrano la conoscenza clinica epidemiologica eseguita tenendo in considerazione delle diverse prospettive paziente e medico. Può anche informare strade per la ricerca qualitativa nei processi attraverso i quali tali prospettive diverse possono essere identificati in modo produttivo e condivisi
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